Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

Islam e innamoramento

« Older   Newer »
  Share  
Skamall
view post Posted on 3/3/2012, 18:50




CITAZIONE (nua @ 2/3/2012, 23:55) 
...so per esempio che la sura 5 parla del giardino. viene criticato il modo in cui la gente di israele ha relegato la donna in una condizione peccaminosa e se ne parla nei termini di un mondo dove gli uomini sono liberi da determinazioni.

CORANO:
http://www.webalice.it/pvmantel/Commenti/S...tti%201-60.html
5 « Oggi vi sono permesse le cose buone e vi è lecito anche il cibo di coloro ai quali è stata data la Scrittura, e il vostro cibo è lecito a loro .
[Vi sono inoltre lecite] le donne credenti e caste, le donne caste di quelli cui fu data la Scrittura prima di voi, versando il dono nuziale - sposandole, non come debosciati libertini! . Coloro che sono miscredenti vanificano le opere loro e nell'altra vita saranno tra i perdenti».

questo è tutto ciò che ho trovato a proposito delle donne nel Sura V, versetto 5.
"versando il dono nuziale", non ti ricorda il pagamento di un pedaggio? il versamento di una quota per ottenere un "bene"?
ho letto (in rete) che (per mascherare la prostituzione o per sentirsi in pari con la Legge o altro?), alcuni musulmani sposano una donna consenziente, per poche ore -il tempo di un rapporto sessuale- dopo di che divorziano.
altri invece si (man)tengono la donna in casa "per sempre", ma non è molto spesso un lieto fine.
CITAZIONE (nua @ 2/3/2012, 23:55) 
in una società 'maschile' iddio ha permesso all'uomo di potersi occupare di più donne..

si, iddio fatto a immagine somiglianza dei patriarchi musulmani, infatti,
CORANO:
CITAZIONE
il Corano 4:1. "L'unica anima" da cui l'umanità fu creata era quella di Adamo e, se pure la storia Biblica della creazione di Eva da una costola di Adamo qui non viene ripetuta, Maometto la riferisce in un hadith che suggerisce che, mentre uomini e donne possono avere le stesse "innate caratteristiche", ciò non significa che siano uguali in dignità, perché le donne sono ...deformi: "La donna è stata creata da una costola e in nessun modo si raddrizzerà per te; così, se vuoi servirti di lei, serviti pure di lei finché la deformità rimane in lei. E, se cerchi di raddrizzarla, la romperai, e romperla è divorziare da lei.

eccerto che la donna deve fare sesso e procreare con un solo uomo così da garantirgli la paternità, eredi del suo sangue (e certo che alla Tradizione -che ci ha messo così tanto tempo a instaurarsi- non interessa la Nuova Ricerca Scientifica, oggi (e nel migliore dei casi la ignora): https://paleoamorismo.blogfree.net/?t=3886921 ), infatti:
Poligamia e poliandria
CITAZIONE
"ci si potrebbe chiedere perché una tale libertà non è stata concessa anche alle donne; ma la risposta è semplice. Non ostante il fattore spirituale di amore che ispira le relazioni tra uomo e donna, la ragione biologica determinante del desiderio sessuale in entrambi i sessi, è la procreazione: e mentre una donna può, ad un dato momento, concepire un figlio da un solo uomo e portarlo poi in grembo per nove mesi, un uomo può generare un figlio ogni volta che sta con una donna. Così, mentre la natura avrebbe realizzato solo uno spreco producendo un istinto poligamo nella donna, le inclinazioni poligame del maschio sono biologicamente giustificate".

..e sicuramente la donna non ha bisogno di nessun orgasmo, vero?! secondo questa logica sarebbe tutta fatica sprecata, immagino..
Domanda: anche secondo la letteratura musulmana, così come sostengono alcuni filoni cristiani (Ma Donna angelicata e angelicante),la donna non dedica molta energia e attenzione alla sessualità, in quanto, al contrario dei maschi, ne è disinteressata? (per gli altri filoni cristiani l'opinione è l'opposto: la donna è sempre innanzitutto puttana, come Eva. in altre ...Scuole ancora, i due aspetti femminili, non si capisce come, co-esistono)
CITAZIONE (nua @ 2/3/2012, 23:55) 
l'ideale di donna è e resta sempre Maria, la madre di gesù.

per i musulmani? :o:
di certo non per me.

CITAZIONE (nua @ 2/3/2012, 23:55) 
i desideri di un mussulmano verso una donna devono essere puri :)

questo è un quoting bello, importante e interessante, peccato che DI SOLITO non venga messo in atto: cosa significa nello specifico? dove è (stato) scritto?

CITAZIONE (nua @ 2/3/2012, 23:55) 
non mi aspetto che tu diventi mussulmana

trasformarmi in musulmana?!
velho :lol:

CITAZIONE (nua @ 2/3/2012, 23:55) 
non mi aspetto che tu diventi mussulmana, anzi se non ti va più di parlare di questo, suggeriscimi un'altra discussione da iniziare.

un'altra discussione da iniziare?!!
non ti bastano tutte quelle che ho aperto qua in questi due mesi?! :lol: sei proprio un tipo originale! ;)
potresti iniziare da qui, "l'angolo di Eros" https://paleoamorismo.blogfree.net/?t=3867493 ,
ma per correttezza, innanzitutto, se tu non l'avessi visto, qua il thread che indica l’ottica in cui questo forum prende in considerazione "i Grandi Monoteismi":
https://paleoamorismo.blogfree.net/?t=3935782

mi scuso per il lunghissimo post, ma il precedente di Nua per me è stato davvero stimolante al dibattito.
 
Top
nua
view post Posted on 3/3/2012, 19:09




non so se hai visto l'ultimo post, quello con il link :)...tentavo di cambiare discorso!
ska , ho letto e riletto il corano...cambia ogni volta!
è un libro magico!
parla ad ognuno secdondo la sua natura e socondo quello che si predispone a cercare.
:)
è difficile farlo capire ad i 'letteralisti'!!
...
sai le teorie dell'immaterialità della materia?
il corano è come guardarsi allo specchio, vedi quello che vuoi vedere:)
...sono confortevoli le ultime notizie della fisica atomica in questo senso...
:huh:
la storia!
questo è il problema.
la storia di chi non vede e crede di vedere.
la storia di segni che dovbrebbero superare se stessi ed invece inchiodano.
...la storia!
 
Top
nua
view post Posted on 4/3/2012, 16:31




tanto per chiudere questo discorso :)
a proposito di DONNE MUSSUL;MANE
www.sufi.it/sufismo/poesia/rabia.htm
...
è strano che la ricerca femminista faccia tanto clamore nel proporre linguaggi inventati di sana pianta e nessuna ancora abbia mai pensato di 'decifrare' l'esistente.
:)
chi ha detto che la donne non possono leggere il coroano?
 
Top
Toppi
view post Posted on 4/3/2012, 23:33




Non entro nel merito della discussione, del resto non conosco l'islam e essendo atea non nutro interesse nel giudicare una fede meglio o peggio di un'altra.
Volevo solo dire che la poesia riportata nel tuo link, nua, e` molto bella. Mi riferisco a questa, scritta dalla poetessa Rabi'a al-Adawwiyya:
"Ti amo con due amori, l'uno interessato, l'altro degno di te.
Il primo sta nel dedicare i miei pensieri a Te solo, ogni altro escluso.
L'altro amore, che vuol darti quello di cui sei degno, sta nel desiderio
che i tuoi veli cadano e che io Ti veda.
Nessuna lode a me per l'uno o per l'altro, a Te la lode per ambedue."
A spunti davvero interessanti.
Per qualche motivo (sicuramente perche` simile la provocazione nel dipingere nuda l'amore sacro e riccamente vestita l'amore profano. ) mi ha subito ricordato il quadro "l'amore sacro e l'amor profano" di Tiziano PSA1309773577PS4e118f09b955d
 
Top
nua
view post Posted on 5/3/2012, 12:03




ciao Toppi,
guardavo la foto del profilo di Ska :)
sconvolgente!
ma quel bambino davvero abbraccia un pitone?
sembra quasi una profezia!
'alla fine l'umanità sarà soffocata da un serpente'
 
Top
Toppi
view post Posted on 5/3/2012, 15:03




U.U quanto pessimismo! :P
a me da più l'idea:
"alla fine l'umanità farà pace con i serpenti!"
:lol: E sarebbe anche ora, dico io.
PS: scusami l'H dimenticata nel post precedente
un saluto ^_^
 
Top
Skamall
view post Posted on 5/3/2012, 16:16




il messaggio che Vedo e voglio fare passare con il mio avatar è:
"rendiamoci conto che non è vero che "il Serpente è malefico", ce lo hanno fatto credere per convincerci della necessità di ripararci dal Male sotto l'ala delle Istituzioni".
per questo amo Harry Potter: il Male si manipola -e non succede il contrario; esso si integra nella scuola di Hogwarts.
N.B. secondo alcune fonti il serpente è simbolo fallico, la Mela dell'Eden la responsabilità e consapevolezza dell'atto sessuale a scopo di puro piacere, non riproduttivo.

la donna (vedi collegamento all'amor sacro del Tiziano) che vive dell'amore di "Dio", che non ha altri a cui dare il proprio amore se non dio, a cui dedica i propri pensieri senza nemmeno vederLo per via dei veli illusori che la separano da Lui
IMO è una donna disperata, snaturata.

in passato le donne in Europa (e forse attualmente in altri Continenti) spesso sceglievano di entrare in convento per sfuggire a situazioni famigliari catastrofiche in cui subivano feroce mobbing -di solito da parte della suocera per complessi edipici non risolti e da parte del proprio marito se questi fosse stato interessato a risposarsi. esse sceglievano di entrare in convento e non osavano nemmeno più pensare di risposarsi dato i maltrattamenti (oltre alla spogliazione degli averi versando la dote ai maschi della casa in cui andava ad abitare, vedi ultimo post qua: https://paleoamorismo.blogfree.net/?t=3863080 ) che avevano ricevuto; rimaneva loro solo la devozione. allo stesso modo, gli schiavi importati dall'Africa alle Americhe, venivano chiamati Soul-men perchè a loro restava solo quella, l'Anima.

idem con patata :devil: la storia di Mirabai: assorbita e in estasi per l'unico amore che valga la pena di essere amato in una forma maschile e antropomorfa: sri Krisna.


si aggiunga la mentalità ingaggiata dal patriarcato monoteista nella nostra società: pretendere che le donne siano sante e puttane allo stesso tempo; abbiamo fatto a gara, nei millenni, per dimostrare chi fra "noi" fosse la più santa -nascondendo pedofilia e omosessualità.
"santa in società, puttana a letto." ma anche "santa in società e a letto" che per le cose "sporche" ci sono le prostitute.

ancora oggi, a proposito di colori, per la mentalità islamica (ho trovato cercando le Perle del Corano) il bianco è sinonimo di purezza, il nero è ritenuto nefasto, come il serpente.
brevemente:
il blu, il nero e il serpente fanno tutti parte delle "qualità" della Madre e come tali erano "inserite" nei culti antichi, del tardo Paleo.
dea_serpenti

la Donna "comanda" i Serpenti.
http://kijoshi.wordpress.com/tag/la-profez...ella-curandera/



 
Top
Toppi
view post Posted on 5/3/2012, 19:10




Mi piace questo ultimo post...
Del resto non bisogna neanche risalire al paleolitico per trovare certe immagini
Molte icone hanno mantenuto il loro valore anche nell'età del ferro.
Sì, anche io sapevo dell'interpretazione fallica del serpente nel giardino
e mi ha sempre convinto abbastanza.
Del resto questo voler a tutti i costi distinguere le donne in sante e puttane proprio da questo potrebbe derivare:
l'uomo che non riconosce più la propria sessualità (simboleggiata dal membro) come parte integrante di se ma lo vede come qualcosa d'altro, distaccato da se (Adamo e il serpente non sono più la stessa persona) o per meglio dire da gli altri lati di se: intelletto e affettività
porta di conseguenza a non capire la donna che è interessata sia al suo aspetto più emotivo-mentale che al suo lato sessuale
perché si è persa l'unione intrinseca fra i due che due non sono.
E allora si deve scegliere o il serpente, e quindi puttane, o il resto, e quindi sante.
Riunirli credo sia un bene, e probabilmente oggi ci stiamo evolvendo su questo fronte.
Ma stiamo cominciando appena, giusto qualche decina d'anni, e la strada è ancora lunga.
PS: Anche io adoro Harry Potter, per infantile che possa apparire, ci sono troppo affezionata e poi è vero, alcuni spunti interessanti li ha.
PPS: Forse in effetti il sesso come puro piacere fine a se stesso è un po' riduttivo... (non che sia poco, a pensarci... in effetti è comunque una grande cosa, ma insomma) Il sesso è un linguaggio espressivo, forse la forma più alta di comunicazione e di condivisione. Ma certo, il centro del processo è il superamento del mero fine riproduttivo, siamo d'accordo.
 
Top
Skamall
view post Posted on 5/3/2012, 23:03




CITAZIONE (nua @ 3/3/2012, 19:09) 
sai le teorie dell'immaterialità della materia?

so che esistono e che vengono studiate dalla fisica quantistica.
CITAZIONE (nua @ 4/3/2012, 16:31) 
tanto per chiudere questo discorso :)
a proposito di DONNE MUSSUL;MANE

Nua caro, anni fa sentii un uomo musulmano dire "il paradiso è sotto i piedi della mamma"..senza rendersi conto che la mamma è prima di tutto una moglie; di fatto, quest'uomo, un mese prima, aveva mandato la fidanzata al pronto soccorso dalle botte che le aveva dato: 14 gg a casa dal lavoro per contusioni. "eeehhh, ma poteva capitare anche a un italiano cristiano!" si, certo, ma proseguiamo:
CITAZIONE (nua @ 3/3/2012, 19:09) 
il corano è come guardarsi allo specchio, vedi quello che vuoi vedere:)

indubbiamente:
www.youtube.com/watch?v=1nZ3x9Cb3Hg
www.youtube.com/watch?v=-zdvC_PptXI
www.youtube.com/watch?v=tEpMxG2XC_o
N.B. nell'ultimo video, lo sceicco rimarca che non si picchia la donna sul volto né in punti a vista; che non si lascino lividi sul viso della donna nè sulle sue braccia, poichè evidentemente la imbruttirebbero, darebbero fastidio al suo padrone uomo quando dovrà levarsi i fisiologici pruriti: si sa che l'occhio vuole la sua parte. eh!
CITAZIONE (nua @ 3/3/2012, 19:09) 
...la storia!

la storia ci viene propinata a secondo di come serve ai Governi.
CITAZIONE (nua @ 4/3/2012, 16:31) 
è strano che la ricerca femminista faccia tanto clamore nel proporre linguaggi inventati di sana pianta

ah si, eh, le Raccomandazioni del Ministero è tutta roba inventata inutilmente, eh?! :lol:
«Io stessa non sono mai riuscita a capire che cosa significhi con precisione femminismo. So soltanto che mi definiscono femminista tutte le volte che esprimo sentimenti che mi differenziano da uno zerbino o da una prostituta» (da Mr Chesterton in Hysterics, 1913)

CITAZIONE (nua @ 4/3/2012, 16:31) 
a proposito di DONNE MUSSUL;MANE
www.sufi.it/sufismo/poesia/rabia.htm

CITAZIONE
Quando una donna fa le cinque preghiere giornaliere, digiuna nel mese di Ramadan, é pudica, non disubbedisce al proprio marito, allora entrerà nel Paradiso da qualsiasi porta le preferisca.

l'uomo sta a Allah come la donna sta all'uomo, suo signore e padrone.
non fa 'na piega, funziona così anche nelle righe cristiane. no, grazie.
CITAZIONE
Allah gioisce se voi trattate bene le donne perché sono le vostre madri, figlie e zie.

e non si parla di mogli, ovviamente; l'esempio di Darwin -e circostante società Vittoriana moralmente monoteista anche quando atea- è parallelo; dai, Nua, che sei uno che ama studiare, è evidente, leggi qui: https://paleoamorismo.blogfree.net/?t=3913662
 
Top
Toppi
view post Posted on 6/3/2012, 11:38




Ho visto i video...
Che dire? Senz'altro il rimprovero è doveroso...
ma ho anche notato che chi ha postato quei video
sono cristiani razzisti in piena lotta di religione.
Che i maltrattamenti verso le donne
siano immondi e riprovevoli
non ci piove, né sulla leggittimità
dello sdegno e della ferma lotta ad essi.
Ma identificare questi con quella
o questa religione...
Anche in società cristiane
anche in molte pagane
le donne sono e sono state maltrattate, umiliate, assoggettate.
Noi abbiamo avuto una rivoluzione femminista
solo pochi decenni fa
e ancora non è pienamente compresa e consolidata
e fino ad allora la condizione femminile era quasi la medesima
e l'è stata proprio analoga in passato.
E allora come ci permettiamo di giudicare?
Non dico che dobbiamo giustificare
ma neanche possiamo pensare che questo
osceno atteggiamento
sia strettamente legato all'islamismo.
Certo, probabilmente dobbiamo riconoscere
che il nostro repentino, recente progresso
abbia lasciato anche loro spaesati:
che anche loro, come noi
abbiano fatto l'errata equazione
"occidente=libertinismo"
"islam=tradizioni"
e così in questo conflitto secolare
mentre noi siamo sempre più spinti verso una libertà
che a volte rischia di sfociare
perfino nell'assenza di principi
che nascondendosi dietro le libertà femminili riconquistate
continua a far sentire le donne come degli oggetti
questa volta però nude sulla pubblica piazza della televisione;
loro si arroccano di più sulle tradizioni
spesso cariche di bagagli di barbaria
assenza di diritti umani,
nascondendosi dietro il rispetto dei valori sacri
per continuare a far sentire le donne degli oggetti
in balia degli uomini in nome della legge antica.
Ma questo è un assetto recente
e comunque che le tradizioni
vedano il maschilismo imperante
vale per noi quanto per loro.
Non dico a te ovviamente,
la mia indignazione è più rivolta
a chi ha postato quei video.
A te consiglio di non cadere nella trappola
di questa assimilazione senza fondamento.
I maltrattamenti alle donne storiacamente
ci sono (e vanno combattuti) in molte società
caratterizzate da diverse religioni
non nell'islamismo più che nelle altre.
E preciso anche, che il discorso
è fatto in generale, così come generale
la divisione "noi/loro"
del resto non essendo cristiana né nazionalista,
il "noi" è chiaramente un'approssimazione per me:
che si consideri allo stesso modo il "loro"
 
Top
Skamall
view post Posted on 6/3/2012, 11:48




certo che no Toppi, l'Islam non è l'unico universo-maschile-picchiatore: ci sono altri due thread dedicati alla Causa Femminile qua nel forum :rolleyes:

il fatto che i video siano stati postati da cristiani o da anarchici o da atei.. non significa niente. essi rappresentano e mettono in luce una verità pesante ed è bene che le informazioni circolino, così chi vuole intraprendere un certo cammino (qualunque) può poter scegliere. senza info non si sceglie, si è succubi.
 
Top
Toppi
view post Posted on 6/3/2012, 12:15




QUOTE (Skamall @ 6/3/2012, 11:48) 
certo che no Toppi, l'Islam non è l'unico universo-maschile-picchiatore: ci sono altri due thread dedicati alla Causa Femminile qua nel forum :rolleyes:

Si le ho viste... non ho mai pensato che tu dubitassi di questo...
volevo solo precisarlo ancora una volta, visto che si era passato a parlare di
"discriminazione femminile nel corano".

QUOTE (Skamall @ 6/3/2012, 11:48) 
il fatto che i video siano stati postati da cristiani o da anarchici o da atei.. non significa niente. essi rappresentano e mettono in luce una verità pesante ed è bene che le informazioni circolino, così chi vuole intraprendere un certo cammino (qualunque) può poter scegliere. senza info non si sceglie, si è succubi.

Su questo non sono d'accordo invece.
Certo, è verissimo che ci sia necessità di far circolare le informazioni
ma non è vero che chi le fa circolare "non significa niente".
Tanto per cominciare bisogna tener conto del suo intendo
per capire la sua scelta di materiale:
è possibile per esempio che abbia estrapolato accuratamente
dei video a suo uso e consumo, in un elenco lunghissimo di trasmissioni
in cui fossero l'unico esempio di tale approccio
(sempre troppo, certo, ma già ridimensionato)
o magari invece no, ma bisogna stare attenti a questo.
E comunque, per quanto sia vera l'informazione
fare la differenza tra essa e l'informatore è importante
che dico: fondamentale, altrimenti si rischia di fare confusione.
Anche perché chi ha postato quei video
non si è limitato a fare ciò,
ma li ha fatti seguire da una dissertazione razzista.
Ed è infatti sul razzismo che si sono incentrati molti dei commenti al video,
molto più che sulla situazione femminile di per se.
In sonstanza grazie alla realtà e al giusto orrore per tali parole
si fanno passare messaggi faziosi e falsi come "I MUSULMANI SEGUONO IL CORANO COME UNA VERA E PROPRIA LEGGE, NON è L'EQUIVALETE DEL NOSTRO VANGELO, MA UN LIBRO DI PRECETTI INDEROGABILI"
o: "la violenza sulle mogli che non "rigano dritto" e non si sottomettono totalmente al marito, è uno dei fandamenti della religione islamica!"
per arrivare a: "NOI GIOVANI PADANI DICIAMO CHE QUESTI SONO DEGLI INCILVILI CHE NON MERITANO DI ESSERE OSPITATI IN CASA NOSTRA.
PADANIA LIBERA!"
per non parlare di "FATE QUEL CAZZO CHE VI PARE A DONNE ANIMALI ED ANCHE AL VOSTRO CULO. PERO' !!!!! FATELO A CASA VOSTRA NEL VOSTRO PAESE DI SOTTOSVILUPPATI"
o: "terrone... siete più simili ai musulmani di quel che pensate. W LA PADANIA!!!"
In sostanza questi video non sono serviti
se non in minima parte
per sensibilizzare la gente alla preoccupante condizione femminile nel mondo
per far riflettere tutti sulla terribile realtà di cosa la tradizione maschilista
che è sia nostra che loro, comporta.
No, sono serviti a far sentire superiori
ignoranti che sbavano davanti alle veline nude
e credono che libertà femminile sia mostrare il culo a più persone.
Sono serviti a aumentare il razzismo
e ad aspire la lotta religiosa.
E se non si sottolinea questa differenza
fra video e scopo per cui è stato mostrato
fra insegnamenti tratti dalla critica dei video
e tentativi di indottrinamento di chi cerca di usarlo come mezzo di propaganda
come scusa per idee bislacche e altrett'anto irrispettose
si fa, non volendo, il loro gioco.
Si lascia passere il suo messaggio antiarabo
nasconsto in un finto femminismo di facciata.
 
Top
Skamall
view post Posted on 6/3/2012, 12:33




Toppi sono a s s o l u t a m e n t e d'accordo con te.

non sostengo il fanatismo padano, pagano, ateo, nessuno!
'spetta, eh..che metto un puntino sulla Q per chi visionasse questo thread senza aver letto altro nel forum:
https://paleoamorismo.blogfree.net/?t=3958648
amo gli scienziati E coloro che intraprendono un cammino spirituale, ma io non sono di parte quando fra loro, in entrambe le parti in causa, si sfora in modo evidente.

inoltre:
a volte trovo ragazze che caricano video montati da loro con splendide immagini su musiche celtiche, per es., o classiche. beh: spesso devono chiudere i commenti. questo la dice lunga.
gli ignoranti che "sbavano sulle veline" prendono qualsiasi "cosa" al balzo per dimostrare la loro.. pochezza. e chi ha bisogno di dimostrare di essere fanatico trova sempre un fanatico che gli permette di esserlo, hai ragione.

quando sento di violenza sulle Minoranze sudo gelato. Augh!

"CULTURE INDIGENE DI PACE - Donne e uomini oltre il conflitto"
www.francescarosatifreeman.com/ita/presentaz.html
probabilmente otterrebbe gli stessi commenti da bassifondi anche questa iniziativa fra le grinfie degli ignoranti di turno.
non trovate invece che sia un evento eccezionale?!

baci.
 
Top
nua
view post Posted on 6/3/2012, 12:48




,,,tu ska conosci la lingua inventata dalla Gimbutas e parlata da un ipotetico popolo che adorava la dea madre?
io non la conosco, perciò te lo chiedo...
sarebbe interessante confrontarla con quelle esistenti per vedere il 'grado' di differenza e, se ci sono, notarne le somiglianze...
a volte si confonde la lingua con il significato.
per esempio sareste sorprese nel sapere che la parola al-lha è scorretta tradurla con Dio poichè il concetto di Deus è un concetto latino che non trova la minima corrispondenza nel mondo islamico. al-lha più propriamente si traduce :'i principi vitali che scaturiscono dal viaggio dell'evoluzione.
Islam non significa 'religione'.
religione è un concetto latino.
Islam si puù tradurre come 'ciò che caratterizza gli uomini ha trovato una giusta predisposizione verso il mondo'.
è un fatto linguistico.
'predisposizione verso il mondo' significa semplicemente avere 'la possibilità/capacità di parlare'.
o ancora.
sareste sorprese di sapere che le lingue romanze, le stesse attraverso le quali si è espressa e si esprime la rivoluzione femminista vanno inesorabilmente incontro ad un processo di 'semitizzazione'.
che dire?
è scomodo sentirsi parte di quella che tu ska definisci universo-maschile-picchiatore.
cioè sentirsi parte della storia.
magari, propongo di iniziare a studiare la Gimbutas, chissà che non inizieremo a parlare una lingua che ci fa andare d'amore e d'accordo invece di discutere :)
 
Top
nua
view post Posted on 6/3/2012, 19:00




provo così :)

…a…

1- tale segno dal nostro punto di vista è scorretto
2- procedendo da sinistra verso destra si indica un cammino che giunge a circoscrivere la circolarità della vita terrena che, come tutti sanno, gira da destra verso sinistra (questo se abbiamo presente la scrittura corsiva della lettera in questione, con la stampa già siamo molto oltre nel processo astrattivo)
3- quasi incosciamente consapevoli di questo fatto, si prolunga dal cerchio una tangente quasi ad indicare il fatto che la nostra vicenda è uscita fuori da tale circolarità indirizzando un contro-cammino
4- questa pare la vicenda imperiale iniziata da Roma e non ancora conclusa
5- la vocalizzazione semita è anc’essa di negazione solo ce non si pone al di fuori del cerchio ma tenta di introdurlo negli uomini che a loro volta si muovono in accordo con il cerchio
6- a partire da questa premessa riveliamo l’assoluta incomprensibilità dei fonemi latini
7- è posto un linguaggio alternativo rispetto alla ‘reale’ vicenda umana
8- questo, dal nostro punto di vista, è l’ambito dell’alterità; comunità linguistiche che percorrono un cammino di ‘estraneamento’
9- forse è possibile individuare le ‘tappe’ di questo percorso
10- ciò che tuttavia è di più interesse è cercare di capire gli sviluppi del processo
11- non trattandosi di linguaggi ‘naturali’ avviene che possono sussistere soltanto ‘auto-regolandosi’; vanno cioè incontro ad un processo continuo di ‘auto-definizione’ che giace necessariamente su un sistema di regole scandito dalla reificazione dell’esistente
12- in questa processualità si scatena tutto un ambito di ‘reazioni’ che conduce tali lingue a compiere astrazioni su di un piano ‘altro’ rispetto alla natura delle cose
13- la parola ‘natura’ è intesa infatti in senso dialettico
14- la dialettica genera un processo continuo di astrazione
15- la ‘pace’ giace sulla speranza di una regolazione definitiva del mondo posto
16- ma essendo l’astrazione dialettica inarrestabile ne segue che tali linguaggi non possono conseguire la pace se non con un atto di auto-costrizone al sistema di regole auto-posto

 
Top
30 replies since 1/3/2012, 15:40   239 views
  Share