Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

Alimentazione Paleolitica, rif. a Neolitico e Igienismo

« Older   Newer »
  Share  
Skamall
view post Posted on 8/4/2012, 13:38 by: Skamall




il "mito del vegetarianesimo" va per la maggiore fra gli studiosi di alimentazione paleo.

i Veda, terminati entro il I millennio a.c., riportano la prima formula che indusse gli umani ad abbandonare il consumo di carne.
il Progenitore (o chi per Esso nel Testo Sacro) raccomanda che è bene astenersi dal mangiare carne. perchè?
perchè gli umani, per loro intrinseca natura, soffrono empaticamente nel percepire l'agonia dell'animale moribondo.
In principio, dicono i Veda, gli umani si cibavano della "carne" avanzata dai grandi predatori che popolavano la Terra; poi, gli umani, che sono ottimi imitatori, copiando i predatori, divennero essi stessi predatori smettendo di essere prede.
fu in quel periodo, narrano i testi sacri, in cui tutti gli animali che fino ad allora, al pari degli umani, deambulavano su due piedi, si abbassarono sulle quattro zampe -sottomettendosi alla superiorità dell'umano.
aridaje.

così le piccole iene/prede pidocchiose che avevano occupato la Terra rimasero gli unici bipedi sul Pianeta.
ma ecco nascere il senso di colpa, espiabile solo attraverso il sacrificio.
di fatto i Veda raccomandano al brahamano di seguire alla lettera le istruzioni date nel testo per compiere un rituale in cui sacrificare un animale ad Agni, il Fuoco; il sacrificante, il brahamano, lo terrà per se' -mentre il comune mortale ne guadagnerà grande fortuna poichè Qualcosa è stato distrutto dalle fiamme (e dallo stomaco degli Aryi, i portatori del Fuoco e dei Veda in India e via fino al bacino mediterraneo) per lui che Lo ha consegnato al brahamano.

"quindi è meglio non mangiare carne" poichè i semplici, anche dopo un rituale, non reggono il senso di colpa che sta alla base della morte dell'animale allevato o cacciato. "però", continua il Personaggio che illustra tutto ciò nei Veda, "io ogni tanto ne mangio perchè mi piace la carne tenera e mi piace il suo sapore". bisogna regolarsi ognun da se'. ah.
conoscete induisti carnivori? io no.

mettiamo qua in coda un paio di info sparpagliate nel forum:
i grassi (e le proteine) animali sono stati indispensabili agli umani per aumentare i tessuti nervosi e cerebrali: dopo essere scesi dagli alberi abbiamo imparato per difesa ad uccidere i grandi predatori, siamo diventati Homo abilis cacciatori Perché siamo scesi dagli alberi? e grazie alla nuova dieta siamo diventati più "intelligenti".

ora: prendiamo dei bambini carnivori (onnivori) e togliamo loro da oggi a domani il consumo di carne; essi diventeranno ben presto degli agnellini, miti ed ubbidienti in modo..poco consono all'attività di "normali" e sani bimbi.
un adolescente, per essere un adolescente, mi deve mandare a quel paese un paio di volte alla settimana, ma ad alta voce!


altro dirvi non vò..
 
Top
4 replies since 23/2/2012, 12:08   157 views
  Share