Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

l'Eros e i suoi Suoni, "Eros, sesso e musica nell'antichità"

« Older   Newer »
  Share  
Skamall
view post Posted on 8/4/2012, 14:54




Durante l'amplesso esprimiamo alcuni moduli sonoro-musicali archetipi che stanno alla base della "struttura" di molte musiche di tutto il mondo -da sbuffi e sibili iniziali, in crescendo, fino all'ultimo "grido".
alcune musiche fanno perdere la testa, ammaliano; altre richiamano i suoni che accompagnano i preliminari; altre ancora, ritmiche, pulsanti e ripetitive, rappresentano l'atto sessuale stesso. ecco perché la Chiesa vietò le musiche pagane arricchite da timpani e tamburi.


l'articolo, bellissimo:
https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=gma...M7wUU0I6AC5wTbw

a cura di Walter Maioli
www.soundcenter.it/wmcurriculum.htm
www.soundcenter.it/


un approfondimento:
lasciando Spazio nella "mente" attraverso un certo equilibrio nel respiro e nell'emissione di suoni/parole spontanei, si possono vedere a volte dei colori. può succedere che questi prendano poi delle forme che richiamano l'immagine di alcuni particolari Animali, Luoghi, Oggetti e/o Persone.

sono del parere che il respiro e i suoni forzati possano compromettere l'amplesso stesso e in generale il modo di vivere la propria e altrui sessualità (per es. eiaculazioni precoci o orgasmi femminili che non arrivano mai o che durano pochi istanti):
beh, a me lo hanno dovuto spiegare Osho e un paio di Taoisti in alcuni libri magici, eh, poi ho messo in pratica i consigli e ho visto che avevano ragione ;)
..e adesso sono contenta! :lol:
 
Top
0 replies since 8/4/2012, 14:54   43 views
  Share