Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

The Ethical Slut - Capitolo 6 - Abilità da Slut

« Older   Newer »
  Share  
soulalison
icon10  view post Posted on 17/2/2012, 17:20




Tratto da "The Ethical Slut" (Articolo preso da: Gruppo Facebook "The Ethical Slut Translation Group")

:rolleyes:

CITAZIONE
CAPITOLO 6.
ABILITA' DA SLUT.
Grandi puttane si nasce, non si diventa! Le abilità di cui avrete bisogno per mantenere voi stessi e i vostri partner felici e in aumento possono essere sviluppate tramite una combinazione di sforzo consapevole e pratica frequente. Ci sono certi procedimenti mentali che potete provare, e abilità che potete imparare, che viaiuteranno a iniziare la vostra avventura con il piede giusto e a tenere la retta via. ;)L' Auto-esaminazione,secondo noi, è sempre una buona idea e per noi che stiamo viaggiando senza una mappa, avere un chiaro disegno del paesaggio interno diventa essenziale. Ecco un'interessante domanda da porre a voi stessi: Che cosa vi aspettate da questo modo di vivere la vostra vita? Quali ricompense potete intravedere che compenseranno il vostro duro lavoro di imparare ad assicurarvi una stabilità in un mondo di relazioni ambigue?Alcune persone che hanno già compiuto il viaggio citano benefici come la varietà sessuale, meno dipendenza da una singola relazione, o un senso di appartenenza a una rete di amici, amanti e compagni. Alcuni di quelli che abbiamo intervistato hanno detto così:

mi sento sgravato dalla pressione perché non devo soddisfare ogni singola esigenzao volontà della mia partner, il che significa che non devo cercare di essere qualcuno che non sono.

La gente ha diversi modi di conoscere e capire le cose, così l' intimità con diversepersone aumenta il mio amore per la varietà dell' Universo.

Posso avere esperienze erotiche eccitanti senza sesso penetrativo, e senza compromettere la mia monogamia emotiva.

Il mio stile di vita mi da libertà personale, indipendenza e responsabilità in un modo che l'essere una coppia esclusiva non può darmi.

Io non credo che il maschio umano sia concepito per essere monogamo. La Monogamiava contro i miei istinti.

Non sento mai che l'erba del vicino possa essere più verde, perché sono stato là.

I partner esterni sono un forte slancio sessuale nella mia relazione primaria.

Leggendo questo libro, particolarmente alcune delle nostre interviste con Puttane e Puttanieri realizzati, potresti scoprire benefici speciali anche per te. Quali sono le ragioni per cui hai scelto questo sentiero?Ahimè, molte persone iniziano a esplorare le relazioni aperte perché il loro partnerce li spinge dentro, o perché tutti i loro amici lo fanno e non vogliono sembrarebacchettoni. Chiediamo che chiariate a voi stessi che lo state facendo per voi

perché vi eccita, perché vi offre opportunità di apprendimento, di crescita e di divertimento, perché voi lo volete.Non fate errori, questa può essere una strada dissestata.. e se la percorrete perle ragioni sbagliate, il risentimento può facilmente avvelenare proprio le relazioni che vi eravate proposti di salvare.Il cambiamento sessuale può essere un percorso per riprogrammare voi stessi, con la gioiosa sensazione di abbondanti sesso e amore a mo' di carota, e la paura della deprivazione, la noia o l'odio per se stessi come il bastone. Dato che noi non crediamo che lo slancio verso la monogamia sia innato, pensiamo che dobbiate averlo imparato dai vostri genitori, dai vostri amanti passati, dalla vostra cultura e, di conseguenza, si possano DISIMPARARE.Essere a conoscenza di questi sentimenti, e cambiare la vostra reazione ad essi,può essere difficile.. ma che sensazione di potere e di trionfo quando ce la fate!GUADAGNATEVI IL VOSTRO SLUT MERIT BADGE (tesserino di Merito per Puttane)Le persone che conosciamo che hanno successo nella Ethical Slutdom(Puttanità Etica) solitamente hanno un corredo di abilità che li aiutano a elaborare il loro percorso in maniera pulita, onesta, e riducendo al minimo il dolore altrui non necessario. Ecco alcune di quelle che abbiamo notato:

COMUNICAZIONE
ONESTA' EMOTIVA
AFFETTO
FEDELTA'
(LIMITAZIONE) SENSO DEL LIMITE
PIANIFICAZIONE
AUTOCONOSCENZA
PADRONANZA DEI PROPRI SENTIMENTI

COMUNICAZIONE
Imparare a parlare chiaro, e ascoltare efficacemente, sono abilità cruciali.Un buon metodo di ascolto è sentire quello che il vostro partner ha da dire, e poifargli capire che avete ascoltato dicendogli quello che pensate abbia detto.Usate questa tecnica di chiarificazione prima di rispondere con i vostri pensieri e sentimenti. In questo modo, vi assicurate di avere una chiara comprensione prima di andare avanti con la discussione. Similmente, se siete voi a parlare, non è corretto aspettarvi che il vostro partner legga la vostra mente prendetevi iltempo e le energie di essere il più chiari e dettagliati possibile nella vostra spiegazione, e assicuratevi di includere informazioni sia sulle emozioni che provate che sui fatti in questione.Se le vostre comunicazioni sembrano sempre andare per il verso sbagliato, può essere una buona idea dedicare un po' di tempo e qualche sforzo ad imparare delle tecniche di comunicazione migliori: molte strutture di insegnamento per adulti offrono lezioni di comunicazione di diversi generi, e potete consultare la guida alle risorse per ulteriori letture.

ONESTA' EMOTIVA
Essere in grado di richiedere e ricevere rassicurazioni e supporto è estre mamenteimportante. Il compagno di Catherine occasionalmente richiede ,quando lei è a ungioiosamente anticipato appuntamento con uno dei suoi altri amanti, Dimmi solo chenon ho niente di cui preoccuparmi. Fa stare davvero bene sapere che è disposto a chiedere rassicurazioni quando ne ha bisogno, e che ha fiducia che lei dica la verità sui suoi sentimenti. Se immaginate cosa succederebbe se lui si sentisse insicuro e non chiedesse rassicurazioni (borbottando, mangiandosi le unghie, stare disteso e farsi brutti pensieri, ecc. ecc..) , potete capire perché è così importante che le vostre esigenze si incontrino PRIMA.Tutti abbiamo avuto paura di chiedere, abbiamo tutti sbagliato nel chiedere, siamo stati tutti infastiditi dai nostri amanti quando non leggevano le nostre menti, abbiamo tutti pensato non avrei dovuto chiedere. Perciò onoriamo il coraggio checi vuole per chiedere sostegno, per condividere sentimenti fragili (di fragilità) diamoci un buffetto sulla schiena quando facciamo le cose che ci spaventano, e facciamole un po' di più (ancora un po' -più spesso).

AFFETTO
Similmente, è vitale essere capaci di dare rassicurazione e sostegno sia in risposta a una richiesta, che da soli. Se non puoi dire al tuo amante che lo ami, o fargli un complimento che viene dal cuore, o dirgli che quello che pensi su di lui è così meraviglioso, potremmo ottimisticamente supporre che sarà in grado di rimaneresicuro abbastanza da adattarsi alle altre tue relazioni. La nostra amica Carolnota: se stenti già per la scarsa attenzione, non c'è da stupirsi che senti una relazione aperta come un problema! Raccomandiamo un sacco di coccole, abbracci , parole carine, sincere adulazioni, piccoli doni d'amore, e qualsiasi cosa vi aiuti asentirvi sicuri e legati.

FEDELTA'
Può sembrare una parola strana da leggere in questo contesto, ma anche il più oltraggioso dei Puttanieripuò esserlo, usando l'espressione di Cole Porter: always trueto you, darling, in my fashion (sempre il vero per te ,cara, nel mio stile Il nostro amico Richard dice: Un sacco di gente descrive il fare sesso con una sola persona come 'essere fedeli.' A me sembra la fedeltà abbia ben poco a vedere con chiti scopi. Fedeltà vuol dire onorare i tuoi impegni e rispettare i tuoi amanti e amici, vuol dire preoccuparsi del loro benessere così come del proprio.Se avete una relazione primaria, può essere molto importante rinforzare la sua primarietà. Molte persone svolgono determinate attività solo all' interno della loro relazione primaria: particolari comportamenti sessuali, passare la notte a casa del partner, termini affettuosi e così via. Lo stesso può anche valere per altre relazioni non primarie. Senza la copertina di Linus della monogamia, diventa davveroimportante aiutare il vostro partner a sentirsi più sicuro dimostrando quanto vi importa di lui.(rand)Se questo significa una volta ogni tanto scegliere di perdervi il vostro programma tv preferito, o anche dare buca a una nuova fiamma perché la vostra lei è malatao in crisi o si sente anche solo triste e sola, pensiamo ne valga la pena.

SENSO DEL LIMITE
Per essere una Puttana felice, hai bisogno di sapere come- e quando dire NO. Avere un chiaro senso dei propri limiti, e rispettare tali limiti, può farti continuare a stare bene con te stesso e prevenire quei rimpianti del mattino dopo. Alcuni limiti possono riguardare i tuoi comportamenti sessuali: Fareste sesso con una persona di genere diverso dal solito? Provereste un tipo di rapporto che trovate perverso? Alcuni limiti possono riguardare i tipi di relazione,così come la frequenza di contatto o l'intensità di connessione. Vi incoraggiamo anche a pensare ai dilemmi etici e acome reagireste ad essi. Potreste, Ad esempio, essere amantidi una persona fidanzata il cui partner non sa niente di voi? Mentireste a un amante? Fingereste un orgasmo? Ed ecco il più importante limite di tutti: Io non voglio. No, grazie. Non mi va di fasesso in questo momento. Anche se è il tuo compleanno, anche se si suppone che dovreste averne voglia. Anche se è da molto che non lo fate. Semplicemente perché è vero.

PIANIFICAZIONE
Gli Slut di successo sanno che le relazioni non accadono semplicemente, ma necessitano di tempo, lavoro, pianificazione e impegno. Pochi di noi hanno così tanto tempo nelle proprie mani da poter semplicemente fare conversazione, sesso,attività ricreativa, passare del tempo in famiglia o anche solo litigare quando civa. La realtà di tutti i giorni trova il modo di mettersi in mezzo a roba così importante. E sì, crediamo che litigare sia importante e necessario parleremo meglio dei come e dei perché nel capitolo sul Conflitto nella Seconda Parte. Se mettere inprogramma una litigata sembra un pochino assurdo, immaginate solo i risultati di lasciare che la tensione si accumuli per diversi giorni perché non avete avuto tempo di discutere.Procuratevi un calendario per appuntamenti e usatelo (Catherine era solita programmare il sesso con suo marito, il cui nome iniziava per F, con la nota in codice F.F giusto nel caso che qualche collega potesse sbirciare nella sua agenda). Una volta che avete preso l' impegno di passare del tempo insiemefacendo una qualunque di queste cose, mantenetelo sappiamo che avete da fare, ma rimandare importanti relazioni per poter seguire i fatti vostri non dice benedel valore che date alla vostra relazione, o no?

 
Top
0 replies since 17/2/2012, 17:20   66 views
  Share