Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

"i me wed" - "io mi prendo in spos@", Rob Brezsny - breve rituale

« Older   Newer »
  Share  
Skamall
view post Posted on 15/2/2012, 12:59




http://freewillastrology.com/beauty/beauty.main281.shtml

CITAZIONE
Is that something you're interested in? Do you have the nerve to go that far to prove your love? Are you ready to give yourself with throbbing devotion and sinewy commitment and total abandon to the intimate spectacle of loving yourself? If so, I propose that we perform a ceremony in which you get married to yourself right here and right now.

 
Top
Skamall
view post Posted on 3/4/2012, 17:04




il condizionamento dei nostri ultimi 6-9 mila anni di cui tanto si parla nel Paleo forum, il brainwashing che spinge le donzelle a farsi "rapire", in senso letterale o emotivo, da un principe (maschio, uno e unico, indispensabile salvatore di chi sta annegando in un mitologico e improbabile bicchiere d'acqua) è un processo psicologico equivalente alla ricerca sfrenata, da parte di principi e cavalieri, di un vaso, un calice, una coppa, un calderone -insomma, di qualsiasi Cosa a forma di Yoni -termine sanscrito che indica l'apparato genitale femminile completo- da cui dipende la sopravvivenza della specie.

come tutti i condizionamenti perpetrati, la dipendenza psichica dalla mezza mela o da tante mele percepite come completamento di se stessi e non come Reale Sentimento dell'Amore fra gli "intimi", spinge gli umani a soffrire laddove, invece, giace la nostra Capacità di discernere e scegliere sapendo ciò che si desidera con precisione e coscienza.

Brezsny suggerisce le linee generali per sviluppare un rituale di matrimonio con se stessi.
se qualcuno è interessato, posso specificare un po' di più la pratica, ma ritengo che il libro "Pronoia -antidoto alla paranoia" (che è stato tradotto anche in italiano) possa aiutare a migliorare la propria consapevolezza sotto molteplici punti di vista -cioè innanzitutto dal punto di vista piscologico e affettivo. ne consiglio caldamente la lettura!

p.s. una delle prime cose che B. spiega, è che è mooolto probabile che dopo aver portato a termine questo rituale (che può durare dai 30 minuti a svariati anni, a secondo della propria personale situazione e volontà) si vada ad incontrare partner(s) che potrebbero essere compagn@ per la Vita.
e poi aggiunge una cosa del tipo: "hai il coraggio di imbarcarti in questo Lavoro per te stess@?! ok, si comincia!"
 
Top
1 replies since 15/2/2012, 12:59   40 views
  Share