Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

Omofobia

« Older   Newer »
  Share  
Skamall
view post Posted on 21/3/2012, 19:09




http://www.psychologytoday.com/blog/the-bi...d-gay-male-porn
in breve:
dice che le osservazioni e gli esperimenti dimostrano che gli uomini omofobici si eccitano maggiormente se guardano immagini che mostrino l'unione omosessuali di uomini.
 
Top
Toppi
view post Posted on 21/3/2012, 20:08




hahahahahahahahahahahahahahahahahaha
be' che gli omofobi sono omosessuali repressi si è sempre detto (del resto se sei in pace con la tua di sessualità che motivo hai di sentirti minacciato dal fatto che qualcuno la vive in modo diverso?), ma adesso... si ha una prova scientifica hahahahahahaha che smacco!
 
Top
soulalison
view post Posted on 22/3/2012, 10:04




hehe avevo già letto un articolo a riguardo XD

tentando di "convertire" gli omosessuali all'eterosessualità, stanno invece tentando di convincere loro stessi
 
Top
Skamall
view post Posted on 22/3/2012, 14:50




l'articolo non lo dice e io non mi ricordo se l'ho letto.. o se l'ho pensato io..

..ma non potrebbe esserci la possibilità che queste persone omofobiche da piccole (lo si è da bambin@, lo gggiuro!) siano state messe "in imbarazzo" in qualche modo da persone, magari adult@, dello stesso sesso?

un papà che diventa tale in un contesto "refrigerato" da una cultura repressiva, giocosamente e in buona fede farà il solletico al pisellino del bambino (il tatto, massaggio o gioco, aiuta il bebé a prendere consapevolezza delle parti che compongono il proprio corpo; inoltre per i maschietti è necessario "aprire" il pene per poterlo pulire al meglio) il quale, sommando la qualità di quel tatto o l'assenza totale di quel tatto (forse ovviato da una circoincisione?) alla mentalità circostante, trarrà la conclusione che il contatto con individui del proprio sesso sia riprovevolmente repellente(ma che parola è?!!).

conosco padri che "non riescono" a far scorrere la pelle sul pisellino del neonato per pulirlo sentendosi in colpa di commettere qualche specie di "oltraggio", così le mamme intervengono.
IMO non sono una psicologa, ma se alle mamme passa interiormente lo stesso sentire del padre mentre puliscono il pupo, al figlio potrebbe arrivare, ogni giorno, uno costrutto.. patologico riguardante il rapporto con il proprio fallo e la propria sessualità..ma, ripeto, io non sono una Dott.

non è comune trovare una donna omofobica, è molto più immediato trovare uomini omofobici; le donne si abbracciano, si baciano e si dicono TesorA pur non essendo omosessuali!
 
Top
Toppi
view post Posted on 22/3/2012, 20:26




l'origine dell'omofobia non credo sia in questione sull'argomento... comunque se vogliamo parlarne: un tempo erano solo le donne ad occuparsi della cura dei neonati, maschi o femmine che fosse... e invece ci sono stati uomini non omofobi e donne omofobe... Quindi non torna. Certo, penso che per alcuni un comportamento del genere possa anche aver dato certi nefasti esiti, ma non in maniera così meccanica, e non per tutti allo stesso modo. Probabilmente tutto dipende sì dagli eventi a cui siamo sottoposti da neonati, e questo può essere uno di quelli, ma non il solo, ma anche da come la nostra natura personale ci spinge ad interpretarli e a reagire ad essi.
 
Top
MaterTrix1
view post Posted on 14/6/2014, 22:04




Finalmente la prova che stavamo aspettando noi gay e lesbiche è arrivata! :D
 
Top
5 replies since 21/3/2012, 19:09   48 views
  Share