Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

Storia antica dell'omosessualità

« Older   Newer »
  Share  
Toppi
view post Posted on 7/3/2012, 13:52 by: Toppi




Uhm... a me risulta che il periodo in cui è iniziata la storia sia più o meno quello, più a cavallo che antecedente, in cui sono stati trovati qui resti.
Poi direi anche che lo scheletro è stato ritrovato piuttosto lontano dai sumeri e dai cinesi, quindi è probabile che all'epoca non fosse ancora arrivata la scrittura lì.
Sul linguaggio sessista hai pienamente ragione. Io ho riportato i testi così com'erano, ma anche io avevo notato la cosa... -.-
Riguardo alla Natura... probabilmente in effetti l'omosessualità potrebbe essere nata fra quei maschi esclusi dalla linea riproduttiva perché non vincenti nella selezione sessuale. E poi alcuni avranno visto che tutto soommato ci stavano bene e via...
Del resto ancor oggi in alcuni grandi mammiferi come i cervi in genere si alterna l'eterosessualità nei periodi fertili delle femmine, e l'omosessualità nei periodi in cui le femmine non sono in calore e quindi non interessate all'accoppiamento. Del resto ancor oggi molte persone, in mancanza di uno si rivolgono all'altro... (con oggi intendo gli ultimi secoli è, non oggi oggi) basti pensare agli ambienti monosessuali come colleggi solo maschili o solo femminili, ai conventi e i monasteri, ai soldati al fronte etc etc.
Per gli umani il problema della fertilità non sussisterebbe, visto che le donne non vanno in estro solo una due volte l'anno, ma si sa, certe cose una volta nate prendono poi la loro strada.
Del resto in molti animali tipo i pinguini gli omosessuali hanno il compito di allevare i pulcini che per qualche disgrazia i genitori naturali non possono crescere, aiutando a preservare la specie (poi va be', in mancanza di orfani hanno cercato di rapire pulcini ad altrui coppie, non so se avete letto la notizia di qualche settimana fa, ma si sa, anche l'istinto paterno è istinto)
O le foche lesbiche, anche avevo sentito, spesso si accomunano due femmine insieme per allevare il cucciolo di una delle due (visto che i maschi, al contrario dei pinguini, se ne fregano alla grande).
Quindi oltre che per diminuire la popolazione avrebbero potuto anche avere il compito di aumentare le possibilità di sopravvivenza di chi invece era già nato

Edited by Toppi - 7/3/2012, 14:00
 
Top
19 replies since 6/3/2012, 23:44   266 views
  Share