Coscienza Paleolitica - Poliamorismo

Poliamorismo oggi

« Older   Newer »
  Share  
vesproscuro
view post Posted on 2/7/2012, 11:45 by: vesproscuro




CITAZIONE (Toppi @ 18/5/2012, 19:14) 
ma, anche io ho un fortissimo desiderio di poligamia... sia chiaro, non di essere una di tante mogli, ma di essere più persone, sia maschi che femmine, tutte "sposate" (inteso come metafora: considerarsi e vivere come se lo si fosse) le une con le altre. Ma sono giovane e sognatrice

Questo tipo di relazione è sempre stata il mio sogno. Quello che ho sempre pensato è che quel tipo di relazione poli sia maschi che femmine sia il culmine dell'evoluzione sociale, che tra l'altro credo a livello genomico comporterebbe anche il massimo della variegazione genica e implicherebbe un tessuto sociale avanzato come alle Samoa in cui i figli sono di tutti gli adulti della tribu isolana.

A livello pragmatico purtroppo, trascurando il fattore burocratico di legittimare una possibilità del genere per un fattore anche solo di meri diritti civili, credo che un unione come quella sia utopica... La massa ha i suoi tempi per maturare e giungere ad un livello di autoconsapevolezza e di indipendenza mentale da tabu e aberrazioni dell'ego umano.

 
Top
8 replies since 2/12/2011, 17:29   308 views
  Share